+39 0823.969545 Via Mezzappia, 49 81043 Capua (CE)

Laser yag

Terapie in regime privato

Le onde acustiche con picco di alta energia utilizzate nella terapia ad onde d’urto interagiscono con i tessuti provocando effetti medici globali di accelerata riparazione dei tessuti, crescita cellulare, effetti analgesici e il ripristino della mobilità. Tutti i processi menzionati in genere avvengono simultaneamente e sono utilizzati per trattare condizioni croniche, sub-acute ed acute (solo utenti esperti). Le onde d’urto sono onde acustiche che trasportano alta energia alla zona del dolore e ai tessuti fibrosi o muscolo scheletrici in condizioni subacute, sub croniche e croniche. Questa energia favorisce processi rigeneranti e curativi dei tendini, delle ossa e dei tessuti molli.

Le onde d’urto sono caratterizzate da un improvviso cambio della pressione, a forte intensità e non periodicità.

L’energia cinetica del proiettile, generata dall’aria compressa, è trasferita attraverso un impatto elastico al trasmettitore situato alla punta dell’applicatore.

Le onde acustiche con picco di alta energia utilizzate nella terapia ad onde d'urto interagiscono con i tessuti provocando effetti medici globali di accelerata riparazione dei tessuti, crescita cellulare, effetti analgesici e il ripristino della mobilità. Tutti i processi menzionati in genere avvengono simultaneamente e sono utilizzati per trattare condizioni croniche, sub-acute ed acute (solo utenti esperti). Le onde d’urto sono onde acustiche che trasportano alta energia alla zona del dolore e ai tessuti fibrosi o muscolo scheletrici in condizioni subacute, sub croniche e croniche. Questa energia favorisce processi rigeneranti e curativi dei tendini, delle ossa e dei tessuti molli.

Il Laser al Neodimio YAG è un laser a scansione
manuale che raggiunge notevoli profondità, fino a 5-6 cm, ed è pertanto
indicato nelle patologie muscolo-tendinee o traumatiche articolari.
La
Laserterapia Ad Alto Potenziale ND:YAG sfrutta le particolari
caratteristiche fisiche della luce Laser con lunghezza d’onda di 1064
nm. per trasferire energia ai tessuti sofferenti e ripristinare,
attraverso l’effetto fotochimico, l’equilibrio energetico compromesso.

Ne consegue una buona riattivazione del metabolismo cellulare che induce a sua volta numerosi effetti terapeutici:

  • Antiffiamatorio
  • Antiedemigeno
  • Antalgico
  • Biostimolante

Torna su